Come lavoro...

Il mio metodo di lavoro è molto semplice:

  1. Inizia tutto con la richiesta del cliente e si prosegue con l'elaborazione dell'idea di video da realizzare e fornire una linea di costo (variabile a seconda di diversi fattori);
  2.  potrebbe essere necessario un sopralluogo preventivo per determinare alcuni dettagli (es. possibilità di volo con drone) o per migliori accordi con l'azienda;
  3. Si procede poi alle riprese, a seconda del soggetto ripreso possono richiedere tempi diversi. Ad ogni modo non sono un regista per cui non impiego ore e ore per rifare delle scene o per trovare l'illuminazione ottimale, piuttosto cerco di venire in contro alle esigenze lavorative, senza causare intralci a chi lavora oppure correndo dietro alle macchine a lavoro senza paura di sporcarsi!
  4. A riprese ultimate possono passare alcune settimane per il montaggio del video in funzione al numero di video da produrre e alla tipologia della produzione da fare.

In linea di massima questa è la scaletta produttiva, ma consiglio per una più dettagliata informazione di contattarmi senza impegno.

 

Come possono variare i costi dei servizi

  • Principalmente a seconda della tipologia del prodotto
    • Video in base alla durata
    • Eventuali richieste particolari all'infuori del semplice montaggio delle riprese
    • Tempistiche di riprese e caratteristiche del lavoro
    • eventuali costi di trasferta

 

La mia attrezzatura:

  • Fotocamera Sony DSCHX 300b (bridge)
  • Fotocamera Sony RX10M4
  • Drone DJI Phantom 4 Advance (* vedi sotto)
  • Varie action cam (telecamere di piccoli dimensioni utilizzate per riprese in prima persona, con possibilità di collegamento diretto ai mezzi e riprese in timelapse)
  • Stabilizzatore d'immagine (per realizzare riprese stabili anche camminando su terreni sconnessi)
  • attrezzature ed accessori varie 

Per il montaggio vengono usati software professionali di varie tipologie per offrire prodotti sempre più dinamici 

 

I video posso essere realizzati:

  1. Su richiesta da parte dell'azienda stessa
  2. Su richiesta dell'azienda costruttrice di una data macchina
  3. su richiesta di una ditta per conto terzi.

 

(*): L'utilizzo del drone è regolamentato da rigide regole, per poterci operare ho conseguito particolari corsi e abilitazioni che mi permettono di volare in quasi tutti gli scenari possibili, consiglio comunque un preventivo sopralluogo per garantirne il volo in sicurezza.

Ad ogni modo l'utilizzo del drone può avvenire solo ed esclusivamente in zone adeguate e definite da particolari mappe, quindi si escludono a grandi linee manifestazioni (qual ora non si dispongano di permessi speciali o ampi spazi che ne permettano il volo in sicurezza), zone vicino aeroporti/piste per aeromodelli/ centrali elettrice o altri siti definiti pericolosi